Il programma motorio, così come la dieta sarà elaborato in modo completamente personalizzato, in funzione dello stato di salute, del livello di efficienza fisica e delle capacità motorie individuali, nonché della disponibilità psicologica al movimento. 

Elaboro programmi motori 
per persone di ogni età e con diverse esigenze, che potrete svolgere a casa, all'aperto o nel centro in cui siete iscritti, qualora lo consenta. Le schede saranno complete delle immagini degli esercizi e della loro descrizione, in modo da avere un punto di riferimento sicuro quando le eseguirete.

Una corretta e adeguata attività motoria è necessaria per prevenire la "malattia ipocinetica". Lo scopo è quello di raggiungere e di mantenere una buona forma fisica. Inoltre, l'allenamento fisico è un importante supporto ad una preparazione atletica ottimale in tutte le discipline sportive.

Anche per perdere peso in modo corretto e duraturo e soprattutto per mantenerlo, è fondamentale fare movimento, che migliora la composizione corporea a favore della massa magra rispetto a quella grassa.

Come la dieta, anche il programma motorio sarà periodicamente riveduto in base ai risultati ottenuti e alle eventuali difficoltà riscontrate.


                                                

                                                      Esempio di programma motorio


 
 
 

©  2011 All Rights Reserved 
• P.IVA: IT06559760969

  Site Map