Visita nutrizionale 2018-07-05T10:14:29+00:00

Visita nutrizionale

Prima visita

La prima visita nutrizionale è il primo passo verso lo sviluppo del percorso nutrizionale più adatto alla persona. Saranno raccolti i dati che mi occorrono per conoscere la vostra situazione, lo stile di vita, la storia clinica e alimentare.

Cosa portare alla prima visita nutrizionale

  • Prescrizione medica

  • Esami del sangue recenti e altri referti che vorrete sottopormi

  • Eventuali diete seguite in precedenza

Visite successive

Alla prima visita nutrizionale seguiranno gli incontri di controllo che verranno concordati di volta in volta a seconda delle necessità e dell’obiettivo da raggiungere.

Cosa portare alle visite di controllo

  • La dieta con eventuali appunti o domande

  • Il foglio di annotazione del peso

  • Eventuali esami clinici eseguiti

Analisi della composizione corporea e del dispendio energetico

Particolare attenzione sarà data all’analisi della composizione corporea mediante analisi antropometrica e della composizione corporea, con bilancia impedenziometrica.
Potrà essere anche importante effettuare l’analisi del dispendio energetico mediante Armband, per valutare il tipo e l’intensità dell’attività fisica svolta durante il giorn

Anamnesi nutrizionale

Attraverso un’attenta anamnesi nutrizionale sarà possibile capire come mangiate e quali sono gli aspetti da correggere o migliorare.
Queste indicazioni mi permetteranno di elaborare un programma nutrizionale quanto più personalizzato possibile, in base allo stile di vita e alle vostre possibilità pratiche.

Educazione alimentare

Una buona educazione alimentare è la base di un programma mirato alla modifica e al miglioramento dello stile di vita a lungo termine. In base ai dati raccolti nelle fasi della consulenza, sarà effettuato un primo intervento di educazione alimentare mirato a correggere gli errori alimentari commessi e comprendere le ragioni dell’attuale situazione del peso. Elementi di educazione alimentare saranno discussi ad ogni visita successiva, in modo da apprendere gradualmente le conoscenze e le abilità necessarie per effettuare un cambiamento e mantenere nel tempo i risultati ottenuti.

Richiedi un appuntamento

Se desideri prende un appuntamento per un primo colloquio conoscitivo o se vuoi semplicemente ricevere informazioni, compila il form di richiesta qui sotto

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ex D.Lgs 196/2003. Visualizza l'informativa completa al seguente indirizzo